Italian

Circolo culturale Artetica

sede: Muzzana del Turgnano, Via San Gervasio n. 30

Tel./Fax: 3280966194

Presidente: Lorenzo Casadio

Settore:  Cultura

Attività: Progetti culturali

I principali progetti che caratterizzano la vita dell’Associazione culturale sono:

“Resistenze” è una rassegna di più appuntamenti che ruota attorno alla data del 25 aprile, organizzata in collaborazione con l’ANPI. Un viaggio virtuale attraverso esperienze, luoghi e tempi diversi nel tentativo di rendere evidenti le caratteristiche di attualità e di progressiva modernità del concetto di Resistenza.

“Vino di Léi?”, tra maggio e luglio, è una serie di incontri che ci porta a scoprire i giardini privati delle case di Muzzana del Turgnano. Scrittori, poeti e cantautori si esibiscono e dialogano in un’atmosfera intima e familiare. Alla fine di ogni evento una Cantina del territorio presenta la propria produzione di vini accompagnata da un piccolo buffet.

“www.boschidimuzzana.it”, un sito interamente dedicato ai boschi di Muzzana in cui si possono trovare informazioni di carattere generale, fotografie, video ed una ricca bibliografia scaricabile.

“Artetica Books”, un progetto editoriale nato per valorizzare e condividere esperienze culturali ed artistiche che nascono e si sviluppano nel territorio.