Italian


      È aperto il nuovo bando di Servizio Civile Solidale, un’opportunità offerta dalla Regione Friuli Venezia Giulia a tutti i ragazzi dai 16 ai 18 anni non compiuti, cui il Comune di Muzzana del Turgnano aderisce in collaborazione con l’Auser Turgnano e Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia con il progetto "RADICI PER IL FUTURO".

      Attraverso il Servizio Civile Solidale i giovani saranno introdotti nel mondo associativo locale e nei percorsi culturali cittadini, con il fine di renderli consapevoli del loro ruolo comunitario. 

Il Servizio Civile Solidale prevede l’impiego di 3 volontari per 12 mesi consecutivi a partire da settembre 2020 con un impegno totale di 360 oreAi volontari spetta un assegno complessivo pari a € 892,38, che sarà accreditato sul conto corrente al termine dello svolgimento del progetto. 

Possono partecipare alla selezione i ragazzi anche stranieri, senza distinzione di sesso che, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, abbiano compiuto il sedicesimo, ma non compiuto il diciottesimo anno di età e siano residenti in Friuli Venezia Giulia. La domanda va presentata via mail all’Associazione Auser Turgnano all’indirizzo e-mail auserturgnano@hotmail.it entro le ore 14.00 di venerdì 26 giugno 2020

In allegato trovate il modulo per presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la sezione dedicata al sito di ARCI Servizio Civile Regione Friuli Venezia Giulia www.arciserviziocivilefvg.org/BandiRegionali.php