Servizio civile solidale

Il Servizio Civile Solidale è un’opportunità offerta dalla Regione Friuli Venezia Giulia a tutti i ragazzi dai 16 ai 18 anni non compiuti, cui il Comune di Muzzana del Turgnano aderisce in collaborazione con l’Auser Turgnano e Arci Servizio Civile Friuli Venezia Giulia con il progetto "RADICI PER IL FUTURO".

      Attraverso il Servizio Civile Solidale i giovani saranno introdotti nel mondo associativo locale e nei percorsi culturali cittadini, con il fine di renderli consapevoli del loro ruolo comunitario. 

Il Servizio Civile Solidale prevede l’impiego di 3 volontari per 12 mesi consecutivi con un impegno totale di 360 ore. Ai volontari spetta un assegno complessivo pari a € 892,38, che sarà accreditato sul conto corrente al termine dello svolgimento del progetto. 

Possono partecipare alla selezione i ragazzi anche stranieri, senza distinzione di sesso che, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, abbiano compiuto il sedicesimo, ma non compiuto il diciottesimo anno di età e siano residenti in Friuli Venezia Giulia. La domanda per i bandi gestiti dal Comune di Muzzana in collaborazione con Auser va presentata via mail all’Associazione Auser Turgnano all’indirizzo e-mail auserturgnano@hotmail.it 

Per informazioni aggiornate sui bandi aperti e la modulistica puoi consultare la sezione dedicata al sito di ARCI Servizio Civile Regione Friuli Venezia Giulia ASC Friuli Venezia Giulia (arciserviziocivile.it)